Struttura

Villa Aurora

Una Casa di Riposo per persone anziane, di norma ultrasessantenni, autosufficienti – parzialmente non autosufficienti –

Un Excursus nel Tempo

storica

Dall’ingresso di San Nicolò sulla Provinciale arrivando da Argenta, ci appare subito una imponente costruzione a due corpi laterali con ornato decorativo e un vasto parco che le fa da cornice, Villa Pasi.
Lo splendido cancello che apre sul parco attribuisce al complesso maestosità e bellezza.
La segnaletica turistica data la costruzione al XVII secolo, anche se ciò che oggi si ammira è da attribuirsi alla ristrutturazione commissionata negli anni venti dalla signorina Pasi; la Villa è passata poi alla famiglia Casazza, fino a diventare oggi “Villa Aurora” Residenza per anziani.
La Casa di Riposo “ Villa Aurora” è collocata nell’edificio storico particolarmente premiata dal contesto ove è ubicata: nella verde e tranquilla campagna ferrarese in prossimità della città, dista 16 km da Ferrara.
La Struttura è dotata di un ampio parco di 4.500 mq, con perimetro delimitato e protetto, risulta completamente fruibile dagli ospiti e dai loro familiari in ogni stagione, con il parco che assicura ombra e frescura nei mesi estivi.

Descrizione dei locali

La struttura si sviluppa su due piani oltre al piano terra, area tutta destinata alla residenzialità degli ospiti, e si compone di 12 stanze da letto a due posti, con relativi servizi igienici attigui, un bagno assistito, cioè attrezzato per le disabilità, ampi spazi comuni, atti alla condivisione dei pasti, della socializzazione, sala tv, oltre a spazi nei quali si può godere, in tutta tranquillità, della compagnia dei propri familiari in visita, oltre alla propria stanza.

img-1
img-2

Contattateci

Per ricevere informazioni sulla nostra struttura o per fissare un appuntamento

Tel:. 0532 80 36 18